MAX - Batteria e percussioni

 

La musica è sempre stata una costante nella vita di Max, già verso la fine degli anni 70 ascoltava alla radio PFM, Pink Floyd, Police e tutti i miti del rock e dell'hard rock.

Negli anni 80 con l'avvento dell'heavy metal e la prima voglia di suonare, monta una batteria nel salotto di casa e distrugge i timpani dei genitori.

Continua l'ascolto di musica jazz, blues, progressive, metal, scoprendo i Rush che diventano il suo gruppo preferito, ma difficile da imitare. La svolta musicale avviene con l'incontro di quelli che sarebbero diventati gli Alligator nota band hard core di Vigevano.

Dopo i primi live con musicisti di Vigevano, Max e amici formano un gruppo per creare finalmente pezzi inediti, i Multiforma. Nasce così la prima esperienza in studio di registrazione totalmente auto prodotta che porterà all'incisione di un cd con 8 tracce.

Nel 2003 entra a far parte dei Tangram, cover band rock, esibendosi in live nel milanese e nel pavese. Subito dopo, annoiato dalle solite cover rock, decide di mettere insieme una tribute band dei Pink Floyd, un progetto molto impegnativo per la ricerca dei suoni originali degli album in studio. La band nel frattempo arriva a 11 musicisti sul palco per sostenere gli spettacoli live: il risultato è di ottimo livello e la soddisfazione è grande.

Negli anni successivi l'organico della tribute band cambia fino a quando della formazione entrano a far parte anche Laura (corista) e Tiziano (fonico). Con loro partecipa alla nascita dei Malantiguo come band.