TIZIANO - Chitarra e cori

 

Non è facile trovare una data esatta o un evento in particolare che abbiano avvicinato Tiziano alla musica. Di certo ascoltare fin da piccolo i vinili del padre con nomi come Rolling Stones e Pink Floyd hanno contribuito alla formazione musicale del chitarrista.

Dall'età di 14 anni, da autodidatta, si avvicina alla chitarra e quasi contemporaneamente al basso militando come bassista e chitarrista ritmico in svariate band. Segue un breve periodo di pausa dalla musica suonata, mai da quella ascoltata.

L'incontro con Laura nel 2004 e la nascita dei Malantiguo sono la scintilla che scatena in Tiziano il desiderio di produzione di brani inediti. Contemporaneamente al progetto Malantiguo si adopera prima come fonico in una tribute band dei Pink Floyd dove incontra anche il batterista Max subito coinvolto nella band di inediti, poi come fonico e chitarrista nella band Penthouse Brothers insieme al chitarrista e produttore Marco Germani e alcuni amici di vecchia data, solcando così numerosi palchi di club, pub, teatri e piazze reinserendosi nel mondo della musica live.

L'esperienza da fonico diventa molto vantaggiosa per "affinare l'orecchio" e riportare le esperienze auditive nei mixaggi dei brani dei Malantiguo.

La ricerca del proprio suono è da sempre un'ossessione in Tiziano che, escludendo la "compagna di sempre" Fender Stratocaster American Standard in colorazione natural, non ha un set up di strumentazione fisso ma "in continua evoluzione".